Storie Infinite – Novembre 2016

libri-fantasy-isola-illyon

Benvenuti, amici carissimi, a una nuova puntata di Storie Infinite, il tema del mese della nostra bella Biblioteca!

Mi ritrovo qui, in questa bella giornata novembrina, in maniche corte e capelli sporchi, per comunicarvi il tema di questo mese, e ricordarvi che siete tutti invitati a partecipare!
Cosa potete fare è presto detto: se commentate a questo post con il link a un post che rientri nel tema del mese (recensioni, racconti, video, quello che volete), alla fine del mese il vostro contributo comparirà nel Monthly recap, per la gioia di tutti. Le regole potete trovarle QUI.

Il mese scorso non si è visto nessuno, ma io non demordo! Se avete domande scrivetemi pure!
Intanto vi dò il benvenuto al tema di Novembre:

Animali fantastici

Come forse molti di voi sanno, il 17 di questo mese uscirà Animali fantastici e dove trovarli, il nuovo film della saga di Harry Potter, per la gioia mia e di tutti i Potteriani di questo mondo. E siccome la cosa mi prende assai, ho deciso di dedicare il tema di Novembre proprio alle creature fantastiche di tutti i tipi: quindi draghi, minotauri, elfi domestici, goblin, animali parlanti, gnomi, fate, nani e chi più ne ha più ne metta.
Per entrare un po’ nell’atmosfera, ecco qualche piccola dritta:

Il libro: 

Fate e creature magiche – Cassandra Eason

Un saggio dedicato al magico mondo delle fate e delle creature incantate. Un viaggio alla scoperta delle leggende sul Piccolo Popolo, sulle varie creature che lo compongono, da quelle dolci e gentili a quelle più temibili e pericolose, con una serie di esercizi pratici per lavorare con questi esseri affascinanti.

Il Film: 

Il Labirinto del Fauno

La storia di una bambina, che scopre di essere la figlia del Re del Mondo Sotterraneo, di un labirinto che è un portale, di un Fauno guardiano, di tre prove incredibili, di violenza, guerra, amore e innocenza. Ma cosa è reale? Cosa no? E dopo tutto, ha davvero importanza?
Una favola agrodolce nella Spagna di Franco.

La Serie: 

Merlin

Un giovane mago giunge in un regno in cui è vietato l’uso della magia, pena la morte. Un antico drago lo designa come guida e supporto del principe, colui che, secondo la leggenda, riunirà la terra di Albion. Il giovane mago dovrà usare tutti i suoi poteri per aiutare e sostenere quel principe, a cui è legato da affetto e amicizia, e per non far scoprire la propria natura e rischiare così la morte.
Una delle storie più antiche del mondo, rinarrata in una nuova forma, con mille avventure, magie, creature magiche e bizzarre e destini che si intrecciano in quel grande arazzo che è la leggenda di Re Artù…

La Canzone: 

Che le Storie Infinite siano con voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...