Halloween Book Tag

 

Siamo sotto Halloween (lo so che lo sapete), il mondo è un tripudio di zucche dai ghigni malefici e soffici gattini neri e la cosa è sempre a metà tra l’esilarante e lo spaventoso, e tale resterà fino alla fine del mese. Ebbene sì, rassegnatevi.
Pregna di quest’atmosfera horror-goliardica, mi sono fatta un giro su internet e ho scovato questo delizioso tag…potevo non propinarvelo? In particolare, l’ho trovato su I miei magici mondi, a cui credito il banner qui sopra (sì, sono pigra, che ci volete fare ç_ç). Ossequi e omaggi.

Una copertina rossa come il sangue
Che fine ha fatto Mr. Y – Scarlett Thomas

9904948

E’ la cosa più rossa che ho trovato. Uno dei libri più strani che abbia letto e uno dei miei preferiti.

Una copertina nera come la notte
Sopdet – Lara Manni

10598678

Il secondo volume della trilogia di Lara Manni, composta anche da Esbat e Tanit. Una trilogia inquietante e magnifica, che, guarda caso, era inizialmente una fanfiction su Inuyasha!

Un personaggio inquietante
Maven Calore

25526580

Con qualche spoiler, posso dire che Maven Calore, dalla saga Red Queen di Victoria Aveyard, è forse uno dei personaggi più inquietanti che abbia mai incontrato sui libri: nel secondo libro della serie si rivela un pazzo, sadico, manipolatore, stalker e con un rapporto malatissimo con la protagonista.

Un libro che ti ha fatto paura
Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore – Edgar Allan Poe 

22231428

 Non sono ancora riuscita a finire questa raccolta, ma tra quelli che ho letto fin adesso (e che avevo letto anche nell’infanzia) alcuni mi hanno fatto una paura tremenda. Poe è un genio dell’horror, punto.

Un cattivo affascinante
Melisandre Shahrizai

9637566

Dalla trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey, Melisandre è sensuale, malvagia, affascinante e inquietante. Credo sia uno dei cattivi più subdoli che abbia mai visto.

Il tuo incubo personale
Il Nulla

9707201

Fermo restando che i miei personali mostri sotto il letto rimangono gli alieni di Independence Day, il mio incubo personale è il temibile Nulla della Storia Infinita di Michael Ende. Questa enorme, oscurissima cosa che inghiottiva inesorabilmente Fantàsia, pezzo dopo pezzo, da piccola mi faceva una paura del diavolo.

Un autore o un libro con la H di Halloween
 Joanne Harris

9717532

C’ho pensato un po’, ma alla fine ho scelto quest’autrice, invece della solita Robin Hobb (sempre sia lodata), perchè ha scritto diversi libri inquietanti e sul filo dell’horror, come Il seme del male, ed è un’autrice che apprezzo moltissimo.

Un libro abitato da una creatura magica
La guerra degli elfi – Herbie Brennan

15982484

Ho letto questo libro in seconda media, durante l’estate, sotto una tenda del parco, con il sole che sorgeva. L’ho amato moltissimo e ho cercato di stare al passo con i seguiti, ma fallendo miseramente: non penso siano propriamente all’altezza del primo.

Dolcetto: un libro che ami
Artemis Fowl – Eoin Colfer

249747

Uno dei miei libri preferiti, dopo Harry Potter e il Sommo, che rileggo tuttora regolarmente e che non finisce mai di piacermi.

Scherzetto: un libro che consiglieresti solo per fare un dispetto
Il Signore degli Anelli – J.R.R. Tolkien

Io sono una persona malvagggggia, quindi per fare un dispetto non consiglierei un libro brutto (giacchè i gusti variano, e questo potrebbe rovinare lo scherzo) ma consiglierei un libro eccezionale, da leggere assolutamente, ma che richiede un grosso sforzo di volontà, visto che ha più di 2000 pagine, e che quindi in caso di fallimento peserà sull’animo del malcapitato come un’onta e un senso di colpa perenni. Giusto perchè sono carina e simpatica.

Finito! Siete tutti taggati naturalmente. Fatemi sapere le vostre risposte!

Sacerdotesse di Avalon

Annunci

One thought on “Halloween Book Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...