Teaser Tuesday #1

elfi
Ed apriamo una nuova rubrica! In questo periodo vado come un treno, è incredibile. Questa volta tocca a una rubrica classica dei Book Blog, ossia il Teaser Tuesday, che, come dice il nome, uscirà ogni martedì.
La rubrica è stata creata dal blog Should be Reading e consiste nel condividere uno spezzone del libro che si sta leggendo. Semplice no?
Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina
  • Attenzione agli spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

 

Il sogno della Strega – Florinda Donner-Grau – pag.63

“Octavio Cantù era molto giovane e forte” disse all’improvviso Candelaria, “ma rimase troppo a lungo sotto l’ombra di Victor Julio.”
“Di cosa sta parlando?” chiesi a doña Mercedes.
“Quando le persone sono in declino, specialmente al momento in cui muoiono, con quel misterioso qualcosa creano un legame con altre persone, una sorta di continuità,” spiegò doña Mercedes. “Ecco perchè i bambini diventano esattamente come i loro genitori. O perchè quelli che si prendono cura di persone anziane seguono i passi dei loro assistiti.”
Candelaria parlò di nuovo. “Octavio Cantù rimase per troppo tempo sotto l’ombra di Victor Julio. E l’ombra lo indebolì. Victor Julio era debole, ma morendo come morì, la sua ombra divenne molto potente.”
“Si potrebbe dire che l’ombra è l’anima?” chiesi a Candelaria.
“No, l’ombra è qualcosa che tutti gli esseri umani hanno, qualcosa di più forte della loro anima,” replicò, apparentemente seccata.
“Eccoti servita, musiùa” disse doña Mercedes “Octavio Cantù rimase troppo a lungo su un certo legame – un punto dove il destino unisce insieme le vite. Non aveva la forza per sfuggire a questo. E come dice Candelaria, l’ombra di Victor Julio lo prosciugò. Perchè tutti noi abbiamo un’ombra, forte o debole che sia. Possiamo dare quell’ombra a qualcuno che amiamo, a qualcuno che odiamo, o semplicemente a chi capita. Se non la diamo a qualcuno, essa aleggia per un istante dopo che moriamo, prima di dissolversi.”

E voi? Quali sono le vostre letture attuali?

Annunci

One thought on “Teaser Tuesday #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...