Storie Infinite – Ottobre 2016

libri-fantasy-isola-illyon

Siccome io non ho niente di meglio da fare, ho ideato un piccola iniziativa tutta per voi. in cui siete tutti invitati a partecipare: Storie Infinite, o per meglio dire, il tema del mese!

Ogni mese lancerò un nuovo tema: potrà essere qualsiasi cosa, ricorrenze, personaggi, ambientazioni, cose! E per meglio farvi calare nell’atmosfera, vi darò dei titoli di libri, film, telefilm e addirittura canzoni che si adattino a quel tema.

Cosa succede poi? E’ semplice: durante il mese vi metterò recensioni di libri, film e telefilm che rientrino nel tema, tranne eccezioni (perchè io sono brava e tutto, ma se mi scappa la voglia di quel libro che proprio devo leggere c’è poco da fare.)
Cosa potete fare voi? Quello che volete: potete prendere il tema (con i dovuti credits) e leggere i libri che vi consiglio, o leggerne altri, commentare le mie recensioni, addobbare casa…insomma, come vi pare!

In più, a fine mese farò un post riassuntivo con tutte le recensioni del mese che rientrano nel tema…ma non solo le mie!
Se alla fine di questo post commenterete mettendo il link della vostra recensione, post o quello che è, nel post riassuntivo ci saranno anche i vostri link! Vanno bene anche video, l’unico requisito è che il vostro contributo sia inerente al tema del mese.

Ricapitolando:

  • Ogni mese, all’inizio del mese, pubblicherò un nuovo tema
  • Alla fine del mese pubblicherò un post riassuntivo con i miei post
  • Per partecipare, scrivete un commento a questo post e a nessun altro dando il vostro nick, il nome del vostro blog/canale Youtube e ovviamente il link al video/post.
  • Non potete linkare materiale illegale, pornografico o immorale altrimenti vi mangio.
  • Non ci sono limiti al tipo di contributo che potete dare (se volete fare un tutorial sulle zucche di Halloween, a me sta bene) ma sarà data priorità ai contributi legati alle storie nel senso più ampio (recensioni di libri, film, telefilm, racconti amatoriali, fanfiction e simili)
  • Ognuno potrà postare un solo contributo
  • Ogni contributo dovrà avere la dicitura “Partecipante all’iniziativa Storie Infinite Ottobre 2016 della Biblioteca di Amarganta” con il link a questo post.
  • Avrete tempo fino al 31 Ottobre, quando metterò il post riassuntivo.

Le regole sono passabili di modifiche in caso lo ritenga necessario, sto sperimentando! Quindi ogni mese tenetele d’occhio. Chi non lo rispetta non ha il dolcetto finale (cioè, niente link sul post).

E’ tutto chiaro? Sì? No? Se avete domande scrivetemi pure!
Intanto vi dò il benvenuto al tema di Ottobre:

Halloween!

E’ Ottobre, e Ottobre significa solo una cosa: Halloween!
Scheletri, fantasmi, vampiri, zombie, demoni, streghe…chi più ne ha più ne metta! Halloween è una festa a metà tra un Carnevale a tema horror e un raduno di golosoni a rischio diabete. A chi non piace l’idea di travestirsi da Tristo Mietitore e andare di porta in porta a fare Dolcetto o scherzetto?
E se tra voi c’è qualcuno che si considera troppo cresciuto per certe birichinate (non è vero, è una menzogna!), ecco qualche consiglio per entrare nell’atmosfera senza sentirsi completamente idioti…

Il libro: Intervista con il Vampiro

3245432

Romanzo horror, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, Intervista col vampiro ha segnato l’inizio di una delle saghe narrative di maggior successo mondiale. Con il suo capolavoro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno dei vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. In questa sorta di educazione sentimentale è il vampiro Louis a raccontarci le angosce della vita eterna, la condanna a essere ogni notte carnefice. “Avevo venticinque anni quando diventai un vampiro, era il 1791…”

Il Film: La Sposa Cadavere

Quando Victor scappa dalle prove del suo matrimonio, non ha la minima idea che lì, in quel bosco sinistro, lo aspetta una sposa ben diversa dalla sua amata Victoria…
Una storia adorabile, che rimanda in più di un’occasione a The Nightmare Before Christmas, con canzoni allegre, colori morbidi e una trama affascinante, perfetta per chi ama le vicende di scheletri e zombie, ma si è un po’ stufato di vederli recitare la parte dei cattivi.

La Serie: Supernatural

Riti satanici, possessioni demoniache, fantasmi vendicativi, streghe, lupi mannari, angeli e la Morte stessa. In questo telefilm c’è di tutto e di più, in un crescendo di suspance alternato a humor e incredibili rivelazioni.
La storia di due fratelli, Sam e Dean Winchester, cacciatori di demoni e mostri, vi terrà incollati allo schermo per la bellezza di undici stagioni, in cui succederà davvero di tutto.
Un cult, a cui ogni appassionato di telefilm non può rinunciare, perfetto per passare le giornate in attesa di Halloween.

La Canzone: This is Halloween (Marylin Manson)

Che le Storie Infinite siano con voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...