La Biblioteca della Strega – Fate e creature magiche

Un libro magico per oltrepassare la soglia del mondo segreto delle fate ed entrare in contatto con la loro energia primordiale.

Titolo: Fate e creature magiche. La chiave del mondo segreto.
Autore: Cassandra Eason
Prezzo: 22,00 euro
Data di pubblicazione: novembre 2007
Pagine: 202
Editore: Venexia

Ho comprato questo libro d’istinto. Ultimamente sono alla ricerca di qualcosa che mi parli meglio e in maniera più chiara del mondo del Piccolo Popolo, e questo libro sembrava fare al caso mio. Non ho ancora capito se mi piace o no. Mi spiego: il libro è molto bello, scritto molto bene, indubbiamente grazioso (e le copertine della Venexia su di me hanno sempre un fascino irresistibile).

Ma non mi è ancora chiaro se l’autrice ci crede o no alle fate. Insomma, in un libro del genere ci dovrebbe essere un minimo di risposta di questo tipo: per tutto il tempo in cui l’ho letto ho avuto la sensazione che la Eason mettesse un po’ le mani avanti. Parla molto delle fate soprattutto in termini di “introspezione psicologica”, e questo va bene, perchè è un’interpretazione, e neanche campata per aria. Però non so, mi ha dato la sensazione come se in realtà lei volesse gridare a tutto il mondo “sì le fate esistono” ma non volesse essere presa per scema. O al contrario, che pensasse che siano un mero fatto psicologico ma avesse dei dubbi in merito. Insomma, non è chiaro.

In ogni caso si tratta solo di una mia sensazione: di fatto è l’unico difetto che ho riscontrato, perchè il libro è scritto molto bene, con argomenti molto buoni e capitoli dedicati ai vari tipi di creature magiche (quindi non solo fate): inoltre alla fine di ogni capitolo c’è un esercizio dedicato (uno in particolare, una meditazione per scrivere la propria storia sulle fate). Non vi aspettate rituali, non ce ne sono. In compenso da alcuni consigli per mettersi in contatto con questo mondo nascosto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...